Tempi di spedizione tinto capo

Il capo verrà spedito il giorno 20/04. La spedizione viene effettuata con corriere espresso e richiede 1-2 gg lavorativi.

Le tempistiche di spedizione sono dovute al nostro processo produttivo: questo capo infatti viene prima confezionato sul tessuto greggio e solo successivamente viene tinto.

Questo processo, a differenza della tintura della pezza intera di tessuto - effettuata quindi prima del confezionamento - comporta due vantaggi:  

- consente di tingere i capi in base alle effettive richieste di un determinato tipo di colore, riducendo il rischio di rimanenze di produzione invendute e quindi di spreco di risorse e materiali. La tintura dell'intero rotolo di tessuto (chiamata tintura in pezza), al contrario, richiede una previsione a priori dei metri da realizzare in un determinato colore, aumentando le possibilità che si creino scorte di invenduto,

- sottopone il capo ad un lavaggio preventivo, in quanto la tintura viene eseguita facendo un lavaggio a 90 gradi. Questo trattamento previene quindi ulteriori cali del capo finito.

La data indicata per la spedizione è quindi direttamente legata alle tempistiche necessarie per compiere questo tipo di lavorazione, dalla confezione alla successiva tintura del capo.