Pre-orders: perchè e come funzionano

Perchè i pre-orders?

Non siamo perfetti, ma cerchiamo di migliorarci continuamente riducendo il più possibile gli sprechi ed il nostro impatto su ciò che ci circonda. Vogliamo realizzare una produzione consapevole, minimizzando il consumo non necessario di risorse preziose. Per questo proponiamo una parte delle nostre collezioni in pre-ordine.

Nella maggior parte dei casi i prodotti proposti in pre-ordine sono sottoposti ad un trattamento enzimatico in capo che ammorbidisce il tessuto e lo stabilizza dal punto di vista dimensionale: in questo modo i capi potranno essere lavati successivamente anche a temperature elevate senza subire ulteriori cali, facilitandone così la manutenzione e aumentando la durata nel tempo. La raccolta dei pre-ordini ci consente di prevedere la quantità corretta di capi da realizzare e sottoporre al trattamento (che richiede dei minimi), evitando di compiere più cicli di quanto sia necessario, annullando sprechi ed eccessi produttivi.

Come funzionano i pre-orders

Pagamento: per pre-ordinare l'articolo non è necessario pagare l'importo subito. Il pagamento dovrà essere effettuato solo momento in cui il prodotto sarà pronto: invieremo via email il link per completare l'acquisto pochi giorni prima della spedizione. Da quì sarà possibile selezionare il metodo di pagamento desiderato (compreso contanti alla consegna). Effettuare il pre-ordine inoltre non comporta l'obbligo di completare la transazione successivamente.

Come pre-ordinare: cliccare sul pulsante "Preordina" della pagina prodotto, si aprirà una schermata nella quale indicare il nome ed indirizzo email, necessario per l'invio del link di pagamento prima della spedizione dell'articolo. Se iscritti alla newsletter, in questa fase sarà possibile utilizzare il codice sconto di 6 euro.

Spedizione: una volta ricevuta conferma del pagamento, procederemo con la spedizione dell'articolo. Le date di consegna previste per gli articoli in pre-ordine sono sempre indicate nella pagina prodotto, sotto il pulsante "preordina".